';

Powersoft stand ISE SHOW

  • powersoft ise show 2020
Descrizione

L'azienda Powersoft ci ha commissionato per la Fiera ISE SHOW 2020 di Amsterdam un progetto di stand a dir poco stimolante.

Gli input di Powersoft sono stati subito molto chiari: progettare uno stand a Ise Show che somigliasse il più possibile ad uno "sport bar", uno degli ambienti in cui i loro prodotti vengono maggiormente utilizzati, e tenere conto che, festeggiando per l'occasione i 25 anni di attività, l'azienda voleva offrire ai propri ospiti birre artigianali e cibi italiani.

In sintesi, in due sole righe ecco spiegato al meglio il concetto di stand: la creazione di uno spazio per comunicare l’azienda e al tempo stesso far vivere un’esperienza al visitatore-ospite con l'intenzione di rendere l'evento in fiera memorabile.

Sin dal principio, noi dello Studio Serri abbiamo colto con entusiasmo la sfida condividendo con Powersoft questa idea innovativa per presentarsi ad una fiera internazionale come ISE SHOW 2020, Amsterdam con uno stand come se fosse un pub.

Quali sono le caratteristiche e quali le difficoltà?

Innanzitutto, coniugare tra loro fattori estremamente eterogenei.

Da un lato, l’eleganza, la precisione, la puntualità con cui il Brand Powersoft, in tutte le sue declinazioni, si affaccia sul mondo della tecnologia, e dall’altro l’anima trasgressiva e al contempo imprecisa e calda dello Sport Bar, dell’Industrial Pub, così come concepito e vissuto dalle culture anglosassoni.

La scelta degli arredi, a partire dal grande bancone bar fino agli sgabelli e alla scritta vintage al neon sulle pareti a mattoncini, è stata la parte più divertente anche se non meno impegnativa: oltre a donare allo stand l’aspetto friendly del pub, anch’essi contribuiscono a comunicare a tutti gli ospiti dello stand comfort e voglia di fare business.

Le immagini allegate danno la misura dell’impegno e dei particolari che andavano curati perché lo stand fieristico rispettasse la Brand Identity di Powersoft : tra tutti i punti di contatto tra l’azienda e il cliente, lo stand in fiera é il più importante in chiave B2B.

Il risultato finale ci ha soddisfatti.

Sviluppare questo progetto di stand è stata una sfida colta e vinta sia per noi dello Studio Serri che per il nostro partner Powersoft perché insieme abbiamo raggiunto l’obiettivo più importante che è quello del coinvolgimento del visitatore, che vivrà lo stand con l’empatia del ricordo condiviso, oltre che come un’occasione di conoscenza e di approfondimento del brand.

Ultimo ma non ultimo, metterci in gioco anche con il servizio di catering e banqueting per gli ospiti dello stand con prodotti tipici del territorio italiano, in particolare con una scelta di salumi ed eccellenti vini della regione Toscana, regione di origine di Powersoft, ha completato alla grande il nostro servizio: la classica ciliegina sulla torta.