';

NPM stand Cosmoprof

Leave a reply

Descrizione

NPM international di Moshe Alul, azienda leader nel settore del tattoo medicale, ci ha chiesto per il Cosmoprof 2019 di Bologna la progettazione di uno stand fieristico che si presentasse innovativo e leggero, pur dovendo esporre una quantità importante delle loro apparecchiature per rimuovere e/o disegnare tatuaggi in campo medicale. Oltre a questo, dovendo lanciare anche una nuova linea di prodotto e di pigmenti colorati, necessitavano di una zona dimostrativa spaziosa e di un’area hospitality confortevole.

Per questa edizione del Cosmoprof, lo stand di Npm doveva presentarsi totalmente diverso rispetto alle edizioni precedenti di cui lo Studio Serri ha curato la progettazione e la realizzazione stand sin dal 2014.  Abbiamo presentato a Moshe Alul e a suo figlio tre soluzioni di stand, una differente dall'altra.

Alla fine, si è deciso di orientare l'esposizione del loro prodotto principale, il devices GLOW in tutte le sue declinazioni, verso delle insolite vetrine orizzontali, rigorosamente in bianco laccato. Realizzate su nostro disegno e a misura, come un allestimento di negozio. L’appoggio dei loro devices è avvenuto sopra un opalino bianco inclinato che aveva lo scopo di riflettere la luce sgargiante delle lampadine a led sprigionata dagli stessi apparecchi e di rendere perciò l’esposizione più suggestiva.

Gli espositori laccati grigi, anche questi disegnati e realizzati a misura, destinati a contenere i circa 200 pigmenti colorati, "professional pigments", avevano una mensola laccata bianca a mezzaluna con tanti fori di circa un millimetro in cui sono stati inserite le capsule contenenti i pigmenti colorati a disposizione del pubblico nella zona demo.

Un grande ledwall in cui mostrare al numeroso pubblico di questo stand fieristico sempre affollato i vari filmati del nostro cliente-partner ha completato lo stand e ha contribuito a conferire al tutto un’immagine ulteriormente curata e tecnologica e a consolidare la Identity Brand di NPM INTERNATIONAL.

Lo stesso tipo di allestimento è stato portato alla fiera Beauty 2019 di Dusserdolf, che si è tenuta giusto una quindicina di giorni dopo il Cosmoprof 2019 e che ha confermato la riuscita di questo stand e contribuito a consolidare la IDENTITY BRAND di NPM international.